Rivoluzione nell'ingegneria - #STEP13

All'interno dell'ingegneria il termine rivoluzione può essere inteso come cambiamento, magari da una tecnologia ad un'altra oppure il cambiamento che potrebbe portare una scoperta al modo di pensare ed approcciarsi alla materia.
Esempi di cambiamento per quanto riguarda l'ingegneria vi sono in molti campi. Prendendo in esame l'ingegneria informatica, vi sono state delle "rivoluzioni" durante il corso del tempo. A partire dal tipo di Hardware utilizzato per la realizzazione di sistemi e gestioni di dati, a finire nel tipo di linguaggio utilizzato, che negli anni è cambiato ed addirittura sostituito ( e continuerà ad esser sostiuito) con linguaggi nuovi e più efficienti.




Importante rivoluzione è avvenuta anche nell'ingegneria genetica, la quale rispetto agli anni precedenti al XXI secolo ha fatto dei passi dei giganti, sino ad arrivare ad oggi dove grazie ad essa possiamo sviluppare vaccini efficienti o anche grazie alla collaborazione con la medicina si cerca di di manipolare e modificare il genoma umana affinche si possano avere dei benefici come cercare di risolvere una mutazione genetica che potrebbe risultare fatale o molto grave al soggetto durante il corso della sua vita.




Commenti

Post popolari in questo blog

Origine e significato in altre lingue - #STEP01Bis

Il racconto di una "piccola" ma grande rivoluzione - #STEP02